3 opzioni per avere il furgone che ti serve

Come funziona l’acquisto di un mezzo

Se decidi di acquistare un mezzo per te o per la tua attività, dovete prendere in considerazione i pro e i contro di questa alternativa prima di procedere.  Quando diventi il proprietario di un veicolo, tutte le relative spese sono a carico tuo, oltre all’investimento inziale per l’acquisto. Per pagare il mezzo al momento dell’acquisto potrebbe esser necessario accendere un mutuo o richiedere un finanziamento, bloccando la tua linea di credito per diverso tempo. Nel caso del mutuo, dovrai pagare le rate e solo dopo averle finite il mezzo è di tua proprietà ma a quel punto il mezzo sarà vecchio e obsoleto, perciò recuperare il tuo investimento vendendolo sarà impossibile.

Che cosa c’è da sapere in merito al leasing

Invece dell’acquisto, potresti prendere in considerazione il leasing. Si tratta di una nuova formula che ti consente di avere un mezzo con un finanziamento un po’ particolare. All’inizio dovrai sborsare una maxi rata per avere il mezzo e poi dovrai pagare dalle rate fisse che però non comprendono tutte le spese di manutenzione, bollo, immatricolazione etc. Alla fine del leasing hai diverse possibilità: puoi pagare una maxi rata finale e il mezzo diventerà di tua proprietà, anche se orami sarà un po’ datato. La seconda opzione, è restituire il mezzo, tenendo però presenta che non hai diritto al rimborso delle rate né dei costi di manutenzione.

Tutto ciò che riguarda il noleggio di un furgone

Invece di acquistare o prendere in leasing un mezzo, opta per il noleggio. È sufficiente rivolgerti a una società di noleggio furgoni Roma per avere finalmente un mezzo che risponda alle tue esigenze. Se le tue esigenze cambiano, restituisci il furgone e prendine un altro dalle caratteristiche diverse. Ogni volta che desideri, puoi restituire il furgone e averne uno nuovo la volta successiva. Tutto quello che devi pagare per il noleggio furgoni Roma è un canone fisso onnicomprensivo che comprende tutto quanto: manutenzione, cambio gomme, immatricolazione, revisione così non ti devi preoccupare di nulla.