ideco4

Combatti la placca con i prodotti di Ideco Group.

Nella bocca sono presenti naturalmente molti batteri che non sono per forza nocivi. Quando si mangia, in bocca restano dei residui di cibo tra i denti. Se non vengono eliminati questi iniziano a fermentare dando vita all’alitosi. Inoltre questi cibi, soprattutto se ricchi di zuccheri, alimentano i batteri nocivi.

La placca è una patina giallastra che si forma sui denti. Per eliminarla è sufficiente utilizzare uno spazzolino e un dentifricio al fluoro almeno due volte al giorno, soprattutto dopo i pasti. Se la placca non viene eliminata scende nelle gengive e si sedimenta. Le gengive risultano arrossate, doloranti e addirittura sanguinanti: questi sono i primi sintomi di una gengivite.

La placca sedimentata si mineralizza e si trasforma in tartaro che però è una sostanza che non è più possibile spazzolare via perché è più solida e solamente il dentista la può togliere con l’ablazione. Il tartaro è terreno fertile per i batteri che alimentati dagli zuccheri iniziano ad attaccare la superficie del dente. I batteri puntano infatti a bucare lo smalto protettivo del dente per poterlo bucare: ecco come si forma la carie. I batteri poi scendono fino ad arrivare alla dentina del dente e al nervo sottostante. Il dente inizia quindi a fare molto male e la situazione però è già molto avanzata. È quindi necessario evitare di arrivare a questo punto con una corretta igiene orale e controlli periodici dal dentista che è in grado di individuare subito se ci sono situazioni a rischio.

Per una corretta igiene orale è necessario utilizzare i prodotti di Ideco Group, come la linea Plakkontrol che è dedicata proprio all’eliminazione della placca. La spazzolino Plakkontorl con carboni attivi ha molti benefici. Infatti le micro particelle di carbone incorporate nelle setole aiutano a mantenere il bianco naturale dei denti, svolgendo un’azione antimacchia senza l’ausilio di alcun agente chimico. Inoltre i carboni attivi, grazie alle riconosciute proprietà purificanti e detossinanti, aiutano a rimuovere ed eliminare le tossine e le molecole prodotte dai batteri che sono causa di cattivi odori nel cavo orale. Scopri di più sul sito internet all’indirizzo web www.idecogroup.it